venerdì 12 aprile 2013

27^ giornata di campionato

  • RISULTATI
Casinina - Avis Sassocorvaro ------- 2-3
Frontonese - Badia Tedalda --------- 0-0
Vis Fermignano - Borgo Massano --- 2-1
Falco Acqualagna - Borgo Pace ---- 2-0
Cantiano Calcio - Morfeus tavoleto - 4-0
Mercatellese - Real Altofoglia ------ 3-2
Peglio - Schieti --------------------- 0-0
Olimpia - Viridissima Apecchio ----- 3-0
  • LA NOSTRA PARTITA
FALCO ACQUALAGNA: Benedetti, Paioncini, Fiorani V., Ciglic, Guerra D., Santi, Fiorani F., Monti, Cagnoli (91° Baldelli), Dimuccio, Ferraraccio. All. Polselli.
BORGO PACE: Carloni, Benzi, Bruscia, Biagini, Piccinini, Lani, Matteucci (75° Monceri), Gentili (46° Mounsif), Guerra F. (59° Bedini), Faggiolini, Patarchi. All. Pazzaglia.
Arbitro: Pagnetti di Pesaro.
Reti: 46° Monti (FA), 90° Cagnoli (FA).

Il Commento da "Il Resto del Carlino": Partita dominata dai locali che concretizzano soltanto in avvio di ripresa con Monti. Nel finale arriva il raddoppio di Cagnoli.
Il Commento da "www.romagnasport.com": Partita dominata dall’Acqualagna che già subito nei primi minuti di gioco crea almeno tre occasioni da rete. Al 19’ cross di Dimuccio, palla in area, rovesciata di Santi dall’altezza del dischetto, palla fuori di poco. Al 40’ occasione per Fiorani Fabrizio che al posto di calciare al volo colpisce di testa, para il portiere. Sull’azione seguente, gli ospiti si portano in attacco e per poco sfiorani il gol. Ad inizio ripresa, lancio per Monti che punta verso la porta e trafigge il portiere. Al 73’ occasione per Cagnoli che sull’uscita del portiere prova un pallonetto che finisce però alto. Due minuti dopo, ancora Cagnoli, in splendida rovesciata, fa gridare al gol. All’83’ dribbling in area di Ferraraccio (il migliore in campo) che conclude poi in porta, palla che carambola sul portiere, si alza e finisce sopra la traversa. Al 90’ Cagnoli ruba palla a un difensore, si accentra e fa partire un diagonale dal limite per il meritato raddoppio.
Il Punto sul Girone A da "www.romagnasport.com": L'interesse del girone è ormai rivolto al fondo della classifica che vede l'Apecchio che non può appellarsi neanche alla matematica dopo l'ennesima sconfitta sul campo dell'Olimpia Macerata che invece si porta a +6 dalla zona play out. Con gli stessi punti (35) può ritenersi tranquilla anche la Vis Fermignano dopo la quarta vittoria consecutiva, battuto il Borgo Massano che vede avvicinarsi il Sassocorvaro corsaro nel recupero sul campo del Casinina. Tre punti d'oro per la Falco Acqualagna nello scontro diretto con il Borgo Pace che con la quarta sconfitta di fila si ritrova in piena bagarre salvezza, Monti e Cagnoli i goleador. Non sta tanto meglio il Tavoleto un punto sopra i play out dopo la netta sconfitta (4 a 0) rimediata sul campo del Cantiano, doppietta per Ramaioli. Rischia ancora la Frontonese fermata sul nulla di fatto dall' indomito Badia Tedalda che punta alla disputa dei play out con la speranza dell'ennesimo miracolo dopo aver giocato un intero campionato ad handicap con i continui rinvii per maltempo. Un punticino di speranza per lo Schieti che blocca la capolista a domicilio ma gli spareggi play out sembrano ormai inevitabili. Nello scontro di alta classifica la Mercatellese supera il Real Altofoglia con una splendida tripletta di Ciaffoni mentre il bomber Brugnettini si ferma alla solita doppietta.
  • CLASSIFICA
66 PEGLIO
49 MERCATELLESE° 
48 CANTIANO**
46 REAL ALTOFOGLIA
45 BORGO MASSANO
41 AVIS SASSOCORVARO
35 CASININA
35 OLIMPIA 
35 VIS FERMIGNANO 
31 FRONTONESE
30 VALFOGLIA TAVOLETO
29 BORGO PACE
28 FALCO ACQUALAGNA***
26 SCHIETI
20 BADIA TEDALDA°
13 VIRIDISSIMA APECCHIO
° Una partita in meno
** Penalizzato di 1 punto
*** Penalizzato di 2 punti

Nessun commento:

Posta un commento