mercoledì 2 novembre 2011

8^ giornata di campionato

  • RISULTATI
Badia Tedalda - Carpegna ---------------- 1-0
Borgo Pace - Casteldurante ------------ 0-1
Tavoleto - B. Massano ------------------- 0-0
Olimpia - S'Angelo ------------------------ 2-1
Peglio - Sammartinese -------------------- 1-2
S. Cecilia - R. Altofoglia ----------------- 2-0
Schieti - Acqualagna -------------------- 3-1
V. Fermignano - A. Sassocorvaro --------- 1-1
  • LA NOSTRA PARTITA
BORGO PACE: Pierantoni, Benzi, Bruscia, Biagini, Lani, Giambartolomei, Dini (50° Rosetti), Monceri (59° Piccinini M.), Guerra (70° Sacchi), Faggiolini, Bedini. All. Pazzaglia.
CASTELDURANTE: Dini, Belegni, Lani, Brandi, Renghi, Guerra (75° Ferri), Boinega (89° Corsini), Magnanelli, Leoni (80° Lombardelli), Abderrahmane, Grassi. All. Passeri.
Arbitro: Sorcinelli di Pesaro
Reti:60° rig. Abderrahmane (C)
Note:59° Espulso Pierantoni (B); 82° espulso Grassi (C); 93° espulso Corsini (C).
Commento: Prima storica vittoria per il Casteldurante in seconda categoria in un campo difficile come quello di Borgo Pace contro una squadra molto ostica rivale diretta per la salvezza. Nella formazione titolare del Casteldurante spiccano ben 6 ex giocatori del Borgo. La partita non è delle più esaltanti, il Casteldurante cerca di tenere il pallino del gioco, mentre il Borgo bada a difendersi e a ripartire, nel primo tempo le due occasioni più grosse capitano proprio al Borgo, la prima con un colpo di testa che esce fuori di pochissimo, la seconda con una conclusione dentro l'area di rigore ben neutralizzata da Dini. Nemmeno nelle ripresa la partita decolla, le squadre sembrano accontentarsi del pareggio, le difese hanno la meglio sugli attacchi, al sessantacinquesimo arriva però l'episodio che cambia la partita, Grassi lanciato sul filo del fuorigioco viene travolto in area dal portiere in uscita disperata, l'arbitro non può che che esimirsi dall'assegnare il calcio di rigore e dall'espellere il portiere. Dagli undici metri realizza con freddezza l'ex Marisa portando il Casteldurante così in vantaggio. All'ottantesimo viene espulso per reazione bomber Grassi, il Casteldurante resiste all'assalto finale del Borgo senza particolari problemi infine al 93esimo c'è da segnalalre l'espulsione lampo di Corsini appena entrato per gioco violento.
Commento da RomagnaSport: Importante vittoria in chiave salvezza per il Casteldurante che mette sotto il Borgo pace (0-1) grazie ad un rigore trasformato da Marisa.


  • CLASSIFICA
20 BORGO MASSANO
18 SCHIETI
17 VIS FERMIGNANO
15 TAVOLETO
14 REAL ALTOFOGLIA
12 SANTA CECILIA
11 SAMMARTINESE
10 BADIA TEDALDA
8 PEGLIO
8 ACQUALAGNA
8 SASSOCORVARO
8 OLIMPIA
7 BORGO PACE
5 CARPEGNA
5 CASTELDURANTE
3 S. ANGELO

  • PROSSIMO TURNO
Borgo Massano - Peglio
Carpegna - Sassocorvaro
Casteldurante - Tavoleto
Acqualagna - Fermignano
Olimpia - S. Cecilia
R. Altofoglia - Badia Tedalda
S'Angelo - Schieti
Sammartinese - Borgo Pace

Nessun commento:

Posta un commento