domenica 1 novembre 2009

8^ giornata di campionato

  • RISULTATI
Borgo Massano - Badia Tedalda ------- 2-1
Borgo Pace - Avis Sassocorvaro ---- 2-1
Mercatellese - Acqualagna ----------- 3-2
O. Macerata Feltria - Valconca ------- 1-1
P.S.V. Nerone- Bibi Casinina ---------- 0-0
Schieti - Viridissima Apecchio --------- 2-1
Sporteam - Borgo Metauro ----------- 1-1
Vis Canavaccio - Peglio -------------- 0-2

  • LA NOSTRA PARTITA

BORGO PACE: Pierantoni W., Belegni, Matteucci, Biagini, Andreoni, Lani, Grassi, Dini G. (Guerra N.), Patarchi, Faggiolini (Bertozzi), Pierantoni L. (46° Dini D.). All. Pazzaglia.
AVIS SASSOCORVARO: **non disponibile*
Arbitro: Cesaroni di Pesaro.
Reti: 50° rig. e 60° rig. Grassi (B.P.); 88° Ceccaroli (S).
Commento
: Il Borgo ha meritatamente la meglio su un Sassocorvaro privo di alcune importanti pedine nell'undici iniziale schierato da mister Mercatelli. Primo tempo brutto, in cui i padroni di casa non riescono a manovrare come al solito e il Sassocorvaro agisce di rimessa.
Nelle prime battute ci prova "Bobolo" Pierantoni, ma l'esterno non riesce a trovare l'impatto con il pallone a pochi passi dal portiere feltresco, mentre la grande occasione capita agli ospiti alla mezzora, quando Luca Pierantoni frana su Magnani e l'arbitro indica il dischetto fra le proteste dei giocatori borgopacesi. L'incombenza della trasformazione spetta a Fiorile, che prima calcia sul palo e poi fallisce maldestramente una facile ribattuta con William Pierantoni a terra.
Nella seconda frazione gli uomini di Luca Pazzaglia partono con un piglio decisamente diverso, e dopo appena un quarto d'ora sono già sopra di due reti, frutto di altrettanti penalty trasformati freddamente da bomber "Pippo" Grassi. Il primo viene decretato per atterramento dello stesso attaccante, imbeccato da Patarchi, ad opera del portiere in uscita; nella seconda occasione è proprio Patarchi a impadronirsi di una palla vagante al limite d'area e ad involarsi a tu per tu con l'estremo difensore del Sassocorvaro, prima di venire falciato da tergo in piena area: rigore ed espulsione del difensore per fallo da ultimo uomo.
Il Borgo Pace a questo punto è padrone assoluto del campo, e l'occasione di triplicare, non sfruttata, capita per due volte sui piedi di Patarchi e di Guerra in contropiede, ma la partita rimane ancora aperta. Allo scadere Ceccaroli accorcia le distanze con un colpo di testa su azione di calcio d'angolo, ma il Borgo resiste fino al 96' mettendo in cascina tre punti davvero importanti, che lo proiettano verso zone di classifica decisamente più tranquille.

Cianfry


  1. Guarda il VIDEO della partita (azioni salienti)
    [manca il primo gol]

Pippo Grassi, per lui doppietta di rigore.

  • CLASSIFICA

20 Mercatellese
18 Peglio
16 O. Macerata Feltria
12 Vis Canavaccio
11 P.S.V. Nerone
11 Bibi Casinina
11 Borgo Pace
11 Valconca
10 Viridissima Apecchio
10 Sporteam
9 Avis Sassocorvaro
8 Acqualagna
6 Borgo Metauro
6 Schieti
6 Borgo Massano
2 Badia Tedalda


  • PROSSIMO TURNO
Acqualagna - O. Macerata F.
V. Apecchio - Bibi Casinina
Badia Tedalda - Borgo Pace
Borgo Metauro - Borgo Massano
Vis Canavaccio - P.S.V. Nerone
Peglio - Mercatellese
Avis Sassocorvaro - Schieti
Valconca - Sporteam

Nessun commento:

Posta un commento