domenica 20 settembre 2009

2^ giornata di campionato

  • RISULTATI
Acqualagna - Badia Tedalda --------- 0-0
Mercatellese - Casinina ------------- 1-0
O. Macerata Feltria - Schieti -------- 1-0
P.S.V. Nerone - Borgo Massano ----- 1-0
Peglio - Sassocorvaro -------------- 2-0
Sporteam - Borgo Pace ----------- 4-0
Valconca - Borgo Metauro ---------- 2-1
Vis Canavaccio - V. Apecchio ------- 2-0

  • LA NOSTRA PARTITA
SPORTEAM: Ibidi, Perugini, Marzano (60' Baldoni), Di Simoni, Villi (76' Bequiraj), Regini, Catani (65' Lorenzetti), Corrieri, Sagliocco, Bakiu, Silvi. All. Fini.
BORGO PACE: Pierantoni W., Belegni, Carciani, Dini D. (75' Cosmi), Lani, Giambartolomei (23' Brandi), Pierantoni Luca, Biagini, Grassi, Faggiolini, Patarchi (46' Bertozzi). All. Pazzaglia.
Arbitro: Gasparri di Pesaro.
Reti: 5' e 10' Sagliocco, 71' aut. Carciani, 74' Silvi.
Ammoniti: Catani e Perugini (S), Bertozzi (BP).
Commento: sul sintetico di Fermignano lo Sporteam ha ragione di un Borgo Pace che non scende praticamente in campo e incappa in una prestazione incolore, sicuramente da dimenticare al più presto. Dopo 10' i fermignanesi sono già sopra di due gol: il primo è una prodezza balistica di Sagliocco, liberato da un pregevole scambio al limite d'area, il secondo è un tap-in dello stesso attaccante dopo una punizione di Silvi respinta da Pierantoni.
La reazione del Borgo c'è, ma è sterile e non porta a chiare occasioni da rete fino al termine della prima frazione. Da registrare soltanto un paio di conclusioni di Faggiolini e Davide Dini che non centrano lo specchio della porta, mentre lo Sporteam potrebbe triplicare in almeno due occasioni.
Nel secondo tempo mister Pazzaglia cerca di correre ai ripari, inserendo Bertozzi per Patarchi, dopo che Giambartolomei aveva fatto posto a Brandi a causa di un fastidio al polpaccio, ma lo scossone per risollevare le sorti del match non arriva. La partita scivola via senza sussulti fino alla sfortunata autorete di Carciani, che batte Pierantoni con un beffardo pallonetto di testa (3-0) e alla rete del definitivo 4-0 di Silvi in contropiede. Nel finale traversa di "Bobolo" Pierantoni.
Di positivo, per i ragazzi del presidente Ugolini, è l'assoluta certezza di poter soltanto migliorare nella prossima gara casalinga con la neo-promossa Borgo Massano, che salirà a Borgo Pace con la voglia di vincere di chi è ancora a secco di punti.
Cianfry
Commento da "Corriere Adriatico": sotto il sole splende lo Sporteam. I ragazzi di Fini calano un poker grazie alle doppiette dei suoi bomber principi. Inizia Sagliocco dopo una manciata di minuti con un tiro sotto l’incrocio dopo perfetta girata palla al piede, il 2-0 è siglato dallo stesso numero 9 locale che ribatte in rete una punizione di Silvi non trattenuta da Pierantoni. Nella ripresa lo stesso Silvi andrà a segno due volte. Prima mettendo dentro una palla alta contesa con l’avversario Carciani, poi in contropiede. Per il Borgo Pace una giornata da dimenticare anche perché al 90’ il palo risputa la conclusione di Pierantoni. Il team di Pazzaglia avrà modo e tempo per rifarsi dopo aver pareggiato all’esordio contro il Macerata Feltria. Lo Sporteam invece rimane a punteggio pieno con la consapevolezza di poter recitare un ruolo di assoluto protagonista in un torneo molto impegnativo come la Seconda A.


  1. Guarda il VIDEO della partita (azioni salienti)

  • CLASSIFICA
6 Sporteam
6 Mercatellese
6 Valconca
4 Peglio
4 O. Macerata Feltria
4 P.S.V. Nerone
3 Vis Canavaccio
3 Bibi Casinina
2 Acqualagna
1 Borgo Metauro
1 Avis Sassocorvaro
1 Borgo Pace
1 Viridissima Apecchio
1 Badia Tedalda
0 Schieti
0 Borgo Massano

  • PROSSIMO TURNO
Avis Sassocorvaro - Vis Canavaccio
Badia Tedalda - Peglio
Borgo Metauro - Acqualagna
Borgo Pace - Borgo Massano
Casinina - Olimpia Macerata Feltria
Schieti - Sporteam
Valconca - P.S.V. Nerone
Viridissima Apecchio - Mercatellese

Nessun commento:

Posta un commento