lunedì 14 settembre 2009

1^ giornata di campionato

  • RISULTATI
Sassocorvaro - Acqualagna ------- 1-1
Badia Tedalda - Valconca --------- 0-2
Borgo Massano - Sporteam -------- 1-2
Borgo Metauro - PSV Nerone ------ 1-1
Borgo Pace - O. Macerata F. ----- 1-1
Casinina - Vis Canavaccio --------- 1-0
Schieti - Mercatellese ------------- 1-2
Viridissima Apecchio - Peglio ------- 0-0

  • LA NOSTRA PARTITA
BORGO PACE: Pierantoni William, Belegni, Carciani, Dini Davide, (20' st Pierantoni Luca), Lani, Giambartolomei, Gentili, Biagini, Grassi, Faggiolini, Patarchi (31' st Bertozzi). All. Pazzaglia.
MACERATA FELTRIA: Pirani, Arosti (35' st Fiorentini), Bicchierini (10' st Sertori), Canti, Mutazzi, Baggiarini, Cosmi, Paci (25' st Raffaelli). All. Arcangeli Daniele.
Arbitro: Carriera di Pesaro.
Reti: 15' st Cosmi (MF), 17' st Faggiolini (BP).
Commento: tutto esaurito al comunale A di Borgo Pace per la partita di esordio dei ragazzi di mister Pazzaglia contro un Olimpia che porta al suo seguito sempre un nutrito e rumoroso tifo.
Trasmette subito la sua mentalità offensivista il nuovo mister a questo Borgo che si dispone con un 4-3-3 che comunque rimane sempre coperto grazie al costante ritorno in fase difensiva dei due esterni d'attacco Gentili e Patarchi.
Comincia subito forte il Borgo, che sfrutta la staticità della difesa avversaria, prima con Patarchi che viene atterrato in area (ma per l'arbitro è tutto regolare!), e poi con una veloce ripartenza che porta Biagini a scheggiare la traversa.
Il primo tempo comunque si conclude in parità con un Borgo padrone assoluto della manovra ed un Olimpia che vede la porta solo con una punizione dai 25 metri, ma prima del duplice fischio il Borgo su punizione di Faggiolini dalla distanza trova il gol, con Grassi che di petto devia ed insacca alle spalle del portiere ospite. La gioia dei tifosi locali viene spenta però dall'arbitro che ancora una volta sbaglia la sua valutazione ed annulla per fuorigioco.
La ripresa vede un Olimpya un po' più convinto, e la legge del calcio è spietata: e così l'Olimpya, con il suo primo tiro in porta, trova il gol. Tutto nasce da un calcio d'angolo a favore del Borgo, con un passaggio di ritorno sbagliato che lancia il contropiede avversario finalizzato da Cosmi in sospetta posizione di fuorigioco (questa volta l'arbitro non fischia!?!). Ma i ragazzi di capitan Faggiolini non si abbattono e dopo un paio di minuti trovano la perla proprio su punizione del numero 10 che fa passare la palla in mezzo alla barriera avversaria ed insacca alle spalle del portiere maceratese.
Dopo il pareggio la partita si trascina sino alla fine senza acuti, con un'Olimpia che cresce anche grazie ad un Borgo che cala un po' fisicamente negli ultimi 15 minuti.
Unica nota stonata in una giornata caratterizzata da fair play sia in campo e che negli spalti è la pochezza dell'arbitro che sbaglia tutte le decisioni importanti della partita e dosa in malo modo i cartellini.
Anche se forse meritavano di più, comunque questo è un buon punto riportato dai ragazzi del presidente Ugolini, che cominciano bene questa nuova stagione dimostrando personalità e spirito di squadra contro un'Olimpia ancora non in palla.
A sabato prossimo sul sintetico di Fermignano.
xxx_CiuffoNero
Commento da "Il Resto del Carlino": l'avventura sulla panchina del Borgo dell'ex bomber vadese Luca Pazzaglia, comincia con un buon pareggio contro un quadrato Macerata. Passano in vantaggio gli ospiti nella ripresa con un diagonale di Cosmi, in sospetto fuorigioco. La replica dei locali, ripescati nella categoria, è immediata, il pareggio è siglato da Faggiolini su calcio di punizione. Poi viene annullato un gol a Grassi del Borgo Pace, ma il risultato, alla fine, è giusto.
Cesare Fini

  1. Guarda il VIDEO della partita (azioni salienti)
  2. Guarda il VIDEO del gol dell'Olimpia (0-1)
  3. Guarda il VIDEO del gol del Borgo Pace (1-1)


Bido, autore del gol del Borgo.

  • CLASSIFICA
3 Mercatellese
3 Valconca
3 Bibi Casinina
3 Sporteam
1 Acqualagna
1 Avis Sassocorvaro
1 Borgo Metauro
1 Borgo Pace
1 O. Macerata Feltria
1 P.S.V. Nerone
1 Peglio
1 Virid. Apecchio
0 Borgo Massano
0 Vis Canavaccio
0 Badia Tedalda
0 Schieti

  • PROSSIMO TURNO
Acqualagna - Badia Tedalda
Mercatellese - Casinina
O. Macerata Feltria - Schieti
PSV Nerone - Borgo Massano
Peglio - Sassocorvaro
Sporteam - Borgo Pace
Valconca - Borgo Massano
Vis Canavaccio - V. Apecchio

Nessun commento:

Posta un commento