mercoledì 15 dicembre 2010

14^ giornata di campionato

  • RISULTATI

Avis Sassocorvaro - Fanano -------------------2-2
Babbucce - S. Cecilia ------------------------- 1-1
Badia Tedalda - Valconca ----------------------0-3
Borgo Massano - Borgo Pace ---------------- 2-0
Montelabbate - Belforte ----------------------- 6-0
Schieti - Peglio ------------------------------- 1-3
V. Canavaccio - Olimpia M.F. ------------------ 2-3
V. Fermignano - Casinina ---------------------- 1-2


  • LA NOSTRA PARTITA

BORGO MASSANO: Cangini, Marcolini (52° Porcu), Biondi, Forlani (75° Mancini), Ugolini G., Taboni, Dini, Pratelli, Tarantino, Cecchini (82° Guidi), Ugolini V.. All. Annibali.
BORGO PACE: Pierantoni, Belegni, Sacchi, Biagini (85° Dini D.), Andreoni, Giambartolomei, Dini G. (82° Cosmi), Gentili, Guerra, Faggiolini, Rosetti (83° Rossi). All. Pazzaglia.
Arbitro: Micheli di Jesi.
Reti: 78° Cecchini, 90° Mancini.

Commento da "Il Resto del Carlino": La squadra di casa vince con merito; anche se solo nel finale, grazie ad un euro gol di Cecchini, poi raddoppiato del neo entrato Mancini. Gli ospiti non hanno sfigurato dimostrandosi una squadra corretta, nel primo tempo occasione gol fallita di Rosetti.

Commento da "Romagna Sport": Squadra che vince non si cambia e mister Annibali porta a casa la seconda vittoria consecutiva battendo per 2-0 un buon Borgo Pace. Il primo tempo è fortemente condizionato dal vento che rende difficile la vita ad entrambe le squadre, soprattutto ai difensori che faticano a prendere le misure sui lanci dei centrocampisti. La prima occasione interessante è per Dini che al 25° si libera bene sulla tre quarti campo del diretto avversario e si porta al limite dell’area da dove lascia partire una gran botta su cui interviene molto bene Pierantoni. Al 32° ancora il Borgo Massano pericoloso in avanti con un’azione prolungata, sul primo cross di Vincenzo Ugolini interviene Pierantoni, recupera palla Biondi, controcross intercettato dalla difesa, ancora una volta torna la palla a Biondi che lascia partire un tiro-cross molto pericoloso su cui interviene nuovamente Pierantoni. Al 42° arriva la prima vera occasione per il Borgo Pace, Rosetti supera Marcolini e Taboni, poi si decentra e conclude ma Cangini chiude lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 e con poche emozioni. Nel secondo tempo cala il vento e si inizia a vedere qualche sprazzo di gioco in più. Il Borgo Massano entra in campo con la determinazione giusta, ed al 47° minuto arriva la prima occasione per portarsi in vantaggio: Pratelli riceve da Tarantino al limite dell’area e lascia partire un tiro teso e potente su cui Pierantoni si fa trovare pronto. Il Borgo Pace non ci sta ed al 52° prova a dire la sua su calcio piazzato, ma Gentili non inquadra lo specchio della porta. Al 75° del secondo tempo il Borgo Massano ha un’occasione d’oro. Bella progressione di Porcu sulla fascia destra che mette una bella palla tesa al centro, Cecchini anticipa Andreoni e mette la zampata giusta ma conclude proprio sulla spalla sinistra del portiere avversario che in questa occasione deve ringraziare anche la fortuna. Pochi istanti dopo mister Annibali tenta l’assalto finale inserendo il terzo attaccante, entra Mancini e si rivela decisivo. Al 77° Mancini riceve sulla tre quarti e lascia partire un cross millimetrico all’altezza del dischetto dove Cecchini ruba il tempo ai due centrali difensivi del Borgo Pace ed infila Pierantoni con un gesto tecnico davvero pregevole. Il Borgo Pace tenta con tutte le sue forze di riequilibrare le sorti dell’incontro ma rischia il raddoppio all’88° quando Dini riceve sulla destra il lungo lancio di Gianluca Ugolini, supera Belegni, entra in area e conclude: il suo tiro rimpalla contro Giambartolomei. Al 90° arriva finalmente la rete a premiare i 20 minuti d’oro di Nicola Mancini. Riceve sulla destra supera Belegni e realizza la seconda marcatura stagionale. Finisce 2-0 per i padroni di casa tra i festeggiamenti dei tifosi.


Guarda su YouTube - Condividi su Facebook


  • CLASSIFICA

29 Casinina
25 Belforte
24 S. Cecilia
24 Peglio
22 Borgo Massano
22 Montelabbate*
20 Borgo Pace
20 Olimpia M. F.
17 Vis Fermignano
17 Fanano
15 A. Sassocorvaro
15 Schieti
11 Badia Tedalda*
11 Babbucce
11 Valconca
8 Vis Canavaccio
*una partita da recuperare


  • PROSSIMO TURNO

Belforte - Vis Fermiganno
Borgo Pace - Schieti
Casinina - Vis Canavaccio
Fanano - Borgo Massano
Olimpia M. F. - Badia Tedalda
Peglio - Montelabbate
S. Cecilia - Avis Sassocorvaro
Valconca - Babbucce

Nessun commento:

Posta un commento